SWITCH ON INTEROPERABILITY

Chi siamo

La nostra storia

La nostra è stata la storia di creatori di Sistemi Integrati di Sicurezza. Sempre innovativi, con grande soddisfazione da parte dei nostri clienti e un motto intramontabile: superare sempre le aspettative.

MARKET

Nel vastissimo mondo della sicurezza fisica, i clienti hanno sempre riconosciuto il ruolo strategico fondamentale ricoperto dai Sistemi Integrati di Sicurezza. Data la complessità della funzione nel campo della sicurezza fisica attiva, il numero degli integratori nei sistemi mission critical è sempre stato limitato a poche aziende con skills sia verticali (software e hardware) che orizzontali (dalla videosorveglianza al controllo accessi) in grado di fornire soluzioni in una sfida così complessa.

WHY US

Più di 30 anni fa i nostri fondatori e il nostro management si diedero una missione aziendale ben precisa: fare parte di questi selezionati attori generando una customer satisfaction sempre elevata, svolgendo il ruolo di main contractor, per dare totale garanzia ai nostri clienti per sistemi sempre al massimo di efficacia ed efficienza, con una gamma End to End di soluzioni e servizi che hanno sempre necessità di know-how e tecnologie diverse dal passato.

Oggi il nostro ruolo sul mercato si è trasformato, anticipando le richieste di quella che è e sarà la Security 4.0 e le necessità legate alla trasformazione digitale. Apertura e interoperabilità sono valori ormai irrinunciabili e generatori di vantaggi fino a ieri impensabili.

+
0
investiti in R&D
+
0
anni di esperienza
+
0
%
crescita ricavi negli ultimi 3 anni
+
0
dispositivi in manutenzione

Mission

Il mercato al quale ci rivolgiamo comprende tutte quelle aziende ed enti che hanno, per qualsiasi motivo, una particolare sensibilità riguardo alla sicurezza dei beni materiali, immateriali, delle persone che fanno parte dell’azienda e di quelle che la frequentano, degli aspetti legislativi, dell’immagine e della credibilità interna ed esterna. In senso allargato, ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore la sicurezza delle persone, delle cose e dell’immagine come protezione della continuità del business.

La richiesta più naturale è quella di prodotti e soluzioni che rendano la sicurezza efficace, ma anche meno costosa e quindi più efficiente. Le aziende che si rivolgono a noi chiedono che i prodotti e le soluzioni siano perfettamente adatti e sincroni con la trasformazione digitale che fa parte di grandi investimenti da parte di ogni azienda.

In particolare, i clienti ci chiedono un ecosistema totalmente aperto e non monopolistico, per consentire di ottenere il principale vantaggio della digitalizzazione e della apertura, ovvero la completa interoperabilità tra applicazioni e dispositivi eterogenei (come sistemi di controllo accessi e rilevazione presenze), che si modificano nel tempo.

Oltre all’utilizzo di un ecosistema multibrand di applicazioni e dispositivi che garantiscono totale apertura, per consentire l’effettiva interoperabilità in termini applicativi e funzionali abbiamo realizzato una piattaforma software chiamata Openware, che appartiene alla categoria degli PSIM di ultima generazione scalabili in classe enterprise.

A differenza dei concorrenti, oltre che per le usuali applicazioni di videosorveglianza, antintrusione e rivelazione incendi, abbiamo sviluppato Openware con funzionalità complete anche per il controllo degli accessi, per consentirne la gestione completa attraverso l’unificazione di diversi sistemi preesistenti, anche di produttori diversi.

Tutto ciò perché riteniamo che il controllo accessi rappresenti una parte fondamentale del mondo della sicurezza fisica attiva per ottenere il completo monitoraggio, tracciamento e verifica delle situazioni, e permettere la più completa descrizione dell’incidente sia per valutare la miglior contromisura, sia per la creazione automatica di dossier per successive analisi.

Inoltre, Openware è stato sviluppato con tecnologia a microservizi, che consente grandi vantaggi in termini di facilità e velocità di adattamento, progettazione e rilascio in modalità Agile.

Infine, come azienda, siamo in grado di operare in modalità End to End: tutto il campo e le applicazioni sottostanti sono installate, assistite e configurate in modo tale che tutti i vantaggi relativi all’interoperabilità siano garantiti con contratti chiari rispetto alle responsabilità, che in sistemi multibrand interoperabili possono essere poco garantiste del risultato atteso.