Politica Aziendale

Il nostro lavoro quotidiano si basa sull’impegno di promuovere il miglioramento continuo dei prodotti, dei servizi e delle attività che costituiscono tutti i processi aziendali attraverso l’identificazione, monitoraggio e riesame periodico dei fattori esterni ed interni rilevanti, delle parti interessate e delle rispettive esigenze, dei rischi e delle opportunità e della relativa gestione per fornire supporto all’Organizzazione nella protezione degli asset aziendali di valore.

La Direzione Generale   si affida alla valorizzazione di tutto il personale ed alla  tecnologia dei propri impianti per affermarsi come partner pronto a soddisfare le esigenze dei Clienti.

La Direzione si impegna ad assicurare che i requisiti del Cliente e quelli relativi al prodotto siano individuati, definiti e soddisfatti allo scopo di accrescere e misurare la soddisfazione del Cliente al fine di monitorarla e migliorarla nel tempo; sviluppare un sistema di miglioramento continuativo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità.

Gli Obiettivi aziendali di miglioramento sono:

  • Soddisfazione del Cliente tramite il miglioramento della Qualità del Servizio offerto.
  • Miglioramento dell’Organizzazione aziendale, del Sistema di Gestione Qualità, della formazione del personale.
  • Miglioramento dei Processi aziendali.
  • Miglioramento delle prestazioni dei Fornitori.

Il raggiungimento degli Obiettivi prefissati viene misurato nelle fasi di Riesame del Sistema di gestione per la qualità tramite l’analisi dell’andamento dei seguenti indicatori:

  • Andamento dei Reclami Cliente
  • Andamento Non Conformità Interne
  • Andamento sui ritardi di consegna
  • Andamento risultati delle Verifiche Ispettive Interne
  • Andamento Prestazioni Fornitori.
  • Andamenti specifici relativi ad ogni Processo aziendale.

Gli obiettivi numerici vengono stabiliti sui Piani della Qualità emessi nelle fasi di Riesame del Sistema di gestione per la qualità che contengono i criteri di misura, le risorse necessarie, la pianificazione dei tempi di sviluppo, e  vengono divulgati al personale interno.

Il Sistema di Gestione per la Qualità si affianca ed integra gli altri strumenti di gestione aziendale per il conseguimento di un sempre più elevato valore aggiunto delle attività e dei processi aziendali.

Per assicurare l’attivazione, lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema di Gestione per la Qualità, la Direzione Generale  si impegna a realizzare le condizioni organizzative e relazionali idonee a divulgare e far comprendere a tutto il personale l’importanza dei contenuti della politica per la Qualità ed accertarne la comprensione.

I requisiti e le modalità di attuazione delle attività descritte nel Manuale Qualità delineano la nostra Politica Aziendale e come tale, richiedono la completa osservanza da parte del personale addetto alle attività in questione nell’ambito delle rispettive competenze e responsabilità.

La Direzione Generale, fortemente impegnata nel raggiungimento di una Qualità Autentica, esorta tutto il personale ad aderire alle iniziative già in corso e a quelle che saranno avviate con disponibilità ed impegno professionale.