SWITCH ON INTEROPERABILITY

Caratteristiche degli ecosistemi

In un mercato come quello della sicurezza fisica attiva l’integrazione deve rappresentare a tutti i costi valore aggiunto per il cliente/utente.

Evoluzioni del mercato

I crescenti sviluppi del mondo ICT, l’avvento dell’IoT e dell’industria 4.0 hanno fatto comprendere che anche la sicurezza fisica attiva doveva e poteva trarre vantaggio dall’interoperabilità di dispositivi e sistemi, uscendo dagli schemi e dalle logiche di mercato imposte fino a quel momento.

Vantaggi degli Ecosistemi

Ecosistemi integrati consentono massima libertà di scelta ed estrema flessibilità, garantiscono l’efficientamento dei precedenti investimenti infrastrutturali e di business-comunity, agevolano il risparmio economico e rendono disponibile un sistema sempre aggiornato e innovativo.

Le minacce cambiano di continuo e l’unico modo di fronteggiarle è quello di essere sempre all’avanguardia.

Open Security Ecosystem

Abbiamo coniato la definizione di Open Security Ecosystem. È una classificazione all’interno della quale sono racchiusi tutti i sottosistemi di ogni ambito della sicurezza: controllo accessi, rilevazione presenze, antintrusione, videosorveglianza e rivelazione incendio.

Selezionando i sottosistemi facenti parte di questa categoria, si favorisce la libertà di scelta per ciascun tipo di applicazione e Openware, grazie alla sua «apertura by design», ne garantisce la migliore integrazione e interoperabilità con gli altri sottosistemi dell’impianto. Inoltre, affidandosi ai nostri servizi di assistenza e manutenzione degli impianti di sicurezza, anche se forniti da società diverse, ci si assicura il migliore utilizzo delle funzionalità di diagnostica e supporto alla manutenzione di Openware.