Videosorveglianza Centro Commerciale

Il mondo retail è da sempre attento alle logiche evolutive di mercato, rispondendo con la realizzazione di nuovi format distributivi, ampi centri commerciali fuori porta e attrezzati shopping center di città, comodi, intelligenti e tecnologici. Lo spazio commerciale e le abitudini di consumo si modificano rapidamente, si orientano verso nuove esperienze di acquisto e necessità di servizio. La risposta a questo scenario è una progettazione consapevole, capace di collegare l’esperienza dello spazio commerciale come punto di aggregazione sociale e multi servizio.

A seguito di questa apertura degli spazi commerciali da una parte ed il malessere sociale dall’altra, purtroppo è diventato evidente il tema della videosorveglianza centro commerciale in quanto i furti perpetrati ai danni di supermercati e grandi magazzini sono significativamente aumentati negli ultimi anni. Nonostante gli sforzi profusi del personale di Security, il costo delle differenze inventariali è rilevante ed influisce negativamente sui profitti delle aziende retail. La metà dei prodotti più sensibili ai furti rimane non protetta e i commercianti stanno sempre più rivolgendo la loro attenzione allo sviluppo di nuove tecnologie per la sicurezza delle merci.  A seguito di queste evoluzioni, Cogen Openvision si impegna attraverso il sistema di videosorveglianza centro commerciale a garantire crescenti livelli di interoperabilità multimediale come supporto di servizio verso il crescente numero di visitatori frequentatori delle strutture commerciali, così come si prodiga con passione ed intelligenza per la protezione e messa in sicurezza degli asset aziendali, per tutte le realtà bisognose, per esempio attraverso l’installazione di telecamere di sicurezza.

Secondo l’opinione degli analisti di Cogen Openvision, in un momento in cui la competitività dei mercati e la congiuntura economica incerta rendono ancor più strategico minimizzare le perdite, la situazione delle differenze inventariali provocate dal furto o la frode potrebbe essere significativamente ridotta solo a fronte di sistemi di sicurezza per centri commerciali ove la sinergia tra uomo, procedure e tecnologia diventano un’arma vincente.

 sistemi di sicurezza per centri commerciali