Sistemi Integrati di Sicurezza

Nuove tecnologie al servizio della sicurezza

 

I Sistemi Integrati di Sicurezza (ISS) e più ancora i PSIM (Physical Security Information Management), cosa devono fare essenzialmente? Prima di tutto devono essere in grado di “raccogliere” tutti i possibili eventi generati dai diversi sottosistemi collegati e, in tempo reale, analizzarli e correlarli per riconoscere delle Situazioni di normalità, di rischio, di allerta o di allarme conclamato.

Openware è un PSIM che utilizza esclusivamente strumenti tecnologici che permettono di fare interagire sottosistemi esistenti che utilizzano tecnologie tradizionali con quelli di nuova generazione che stanno  rivoluzionando i concetti di integrazione e interazione.

Sono numerosi i vantaggi diretti e indiretti che queste tecnologie portano agli utilizzatori di Openware. Oltre ai vantaggi diretti ottenuti con il miglioramento della efficacia e efficienza del sistema, costituiscono un vantaggio tangibile anche la stabilità delle soluzioni, all’interno di continuo processo di miglioramento che ne prolunga il ciclo di vita.