Semplicità d'uso e interfaccia utente

 

Un PSIM, rispetto ai Sistemi Integrati di Sicurezza ha ampliato il numero e la tipologia di possibili utenti. Sono diverse le funzioni aziendali che possono ottenere vantaggi dall’utilizzo di un PSIM e ciascuna necessita di una sua interfaccia, specifica per le sue esigenze.

Smartphone e tablet hanno introdotto nuove modalità di interazione uomo/macchina. La semplicità e intuitività di questi dispositivi permette l’utilizzo di applicazioni complesse anche a personale che ha scarsa dimestichezza con software e dispositivi informatici in generale e con i sistemi integrati di sicurezza in particolare.

Appoggiandosi alle modalità di utilizzo tipiche dei dispositivi mobili, OpenWare migliora l’operatività del personale addetto alla amministrazione e conduzione del sistema di sicurezza.

In Openware l’attenzione verso l’utente finale è quasi maniacale: un sistema di sicurezza deve essere immediato, comodo e sapere adattarsi al meglio a quelle che sono le differenti condizioni operative che cambiano dinamicamente e rapidamente al variare delle circostanze, delle applicazioni, delle esigenze e degli utenti.

L’interfaccia utente è realizzata seguendo i moderni standard web dettati anche dai sistemi utilizzati quotidianamente dalle persone (Google, Amazon, Facebook, Windows, ecc.); l’utente ritrova anche in Openware l’interazione a cui è abituato, i tempi di apprendimento calano drasticamente e il tasso di efficienza raggiunge livelli superiori e in minor tempo.